Giovedi 8 Dicembre

Tennis a Miami: sorpresa Sharapova e stanotte tocca agli italiani [VIDEO]

LaPresse/Reuters

Dopo il passaggio del turno di Simone Bolelli,è  il turno di fabio Fognini e delle donne dell’Italia del tennis

Non ha portato bene a Maria Sharapova il lancio della sua app, che le permetterà di avere un più intenso contatto con i tifosi: la 27enne fuoriclasse russa, numero 2 del tennis mondiale, è stata eliminata a sorpresa nel match di esordio a Miami, con il punteggio di 7-6 (4) 6-3, dalla connazionale Daria Gavrilova, sette anni più giovane e 95 gradini più in basso nel ranking. “Sognavo di battere Maria da quando la vidi vincere a Wimbledon, quando sconfisse Serena (Williams)“, ha detto la Gavrilova.

Ovviamente è una sorpresa, mi aspettavo di vincere“, ha detto sinceramente la Sharapova come riporta la “Gazzetta dello sport”. “Ma è per questo che giochiamo i match: devi scendere in campo e vincerli, non importa se sei la favorita. Oggi non l’ho fatto“.

Tra gli azzurri impegnati nel torneo di Miami prosegue il suo cammino Bolelli, eliminato al contrario Lorenzi ed oggi tocca Fabio Fognini contro lo statunitense Jack Sock. Le azzurre in lizza sono invece: Sara Errani, che esordirà contro Anastasia Pavlyuchenkova; Flavia Pennetta, contro la bulgara Tsvetana Pironkova; Camila Giorgi, contro la belga Alison Van Uytvanck.