Lunedi 5 Dicembre

Ossessione iPhone: ecco le App preferite da Danilo Gallinari

Ecco le App con cui Danilo Gallinari passa più tempo e con le quali si tiene in contatto con famiglia e amici

Smanettoni di smartphone di tutto il mondo aprite le orecchie. Siete alla ricerca delle App più interessanti, più carine ed interattive? Ecco i consigli di uno sportivo che in quanto a smanettare con il proprio iPhone non scherza. Lui è uno dei vanti dello sport italiano nel mondo, sua “altezza” (ben 209 cm!) Danilo Gallinari. Il nostro Danilo attualmente militante nella squadra Nba dei Denver Nuggets racconta a GQ il suo rapporto con il proprio smartphone.  Le App più gettonate dal giocatore di basket sono:

  •  WhatsApp;
  • BlackBerry Messenger;
  • SnapChat;
  • Vine
  •  la casella di posta.

WhatsApp e BBM le sfrutto molto per parlare con gli amici, sia vicini che lontani, e mi piace tanto l’opzione dei messaggi vocali che permettono una conversazione più semplice e al contempo veloce. – commenta Danilo ai microfoni di GQ – Quanto a SnaChat, non sono un grande esperto e mi limito a controllare quello che pubblicano i miei amici anche se devo riconoscere che la sezione news è ben fatta e facile da usare. Grazie ai molti fan che mi seguono non posso fare a meno di aprire ogni giorno Instagram, Facebook e Twitter, con quest’ultima che è mi è utile anche per tenermi aggiornato sulle vicende di Milano e del basket italiano in generale”. Skype, l’App con il quale Gallianari si tiene in contatto con la propria famiglia. Pandora, servizio disponibile sono in Usa, Australia e Nuova Zelanda, dove il giocatore dei Nuggets ascolta la sua playlist preferita.

Per quanto riguarda i giochi Gallinari dice: “non gioco molto in realtà ma quello che uso di più è Fun Run, dove col Bluetooth si può sfruttare la funzione Multiplayer per giocare 4 contro 4 e quindi con i compagni di squadra partono grandi sfide”. “Utilizzo molto e molte applicazioni per lo shopping, da Amazon a eBay ma anche Fancy e Guilt, anzi in effetti le uso un po’ troppo! Tra le altre mi piacciono TripAdvisor per scoprire e farmi un’idea dei vari luoghi e Fandango per sapere cosa proiettano nei cinema”, continua Danilo. E infine qual è l’App che è molto gettonata dall’italiano? Di certo, l’NBA Game Time 2014-15! L’applicazione che permette di seguire la stagione Nba risultato per risultato.