“OH! è una Opel!”: il nuovo spot della piccola e innovativa Opel Corsa [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Una svolta per la casa automobilistica tedesca che punta su acquirenti giovani e avventurosi

Con la nuova campagna, Opel porta avanti in modo creativo il progetto “cambia il tuo modo di pensare”. Le sorprese di nuova Corsa:

  • innovazioni provenienti da segmenti superiori;
  • Claudia Schiffer ancora testimonial internazionale;
  • Jürgen Klopp, Nadja Uhl, Ken Duken ed Eva Padberg ambasciatori del marchio per la Germania Rüsselsheim.

La campagna per il lancio di nuova Opel Corsa mostra il suono della sorpresa, e rende protagonista un’esclamazione conosciuta in tutto il mondo: “OH!”. La campagna integrata, diretta da André Kemper, è stata creata in collaborazione con Scholz & Friends, l’agenzia internazionale di Opel, e sarà diffusa a mezzo televisione, stampa, radio, affissione, online, social media e nelle concessionarie.

La campagna di nuova Corsa costituisce un ulteriore capitolo nel nostro progetto ‘Cambia il tuo modo di pensare,” ha dichiarato Tina Müller, CMO Opel Group. “Nuova Corsa invita a guardare Opel con occhi nuovi.” Nuova Opel Corsa è sorprendente perché è una piccola dotata di innovazioni provenienti da segmenti superiori. Che si tratti di tecnologie premium come l’assistenza al parcheggio, l’avviso incidente o l’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata, del sistema Intellilink per una perfetta connettività, di motori nuovi ed efficienti o di un design emozionante, la reazione davanti a nuova Corsa sarà sempre la stessa: “OH!”. La campagna pubblicitaria teaser per la popolarissima piccola del marchio tedesco è partita in 30 mercati il 30 dicembre 2014 con lo slogan “Nuova Corsa: il nuovo OH!”.

L’obiettivo della fase iniziale è quello di suscitare interesse per nuova Corsa, mentre la fase di lancio che partirà in Italia il 12 gennaio 2015 mostra con precisione le sorprese che Corsa ha in serbo. La prima fase crea la necessaria curiosità attraverso affissioni, pubblicità online e due spot televisivi. In Italia, e nei mercati Internazionali, Claudia Schiffer Pag. 2 resta la testimonial di Opel e di nuova Corsa. In Germania, insieme agli ambasciatori del marchio Nadja Uhl, Ken Duken e Jürgen Klopp, una sorprendente nuova Opel Corsa apparirà in cinque spot televisivi della durata di 30 secondi trasmessi su tutti i principali canali televisivi. La supermodella tedesca Eva Padberg entrata di recente a far parte della squadra Opel, sfrutta tutto il suo fascino e il suo umorismo per mostrare quanto sia vantaggioso avere un volante riscaldato.

Oltre ai tradizionali canali di comunicazione, le due fasi prevedono un’ampia presenza online, per la quale Scholz & Friends ha sviluppato un sito dedicato alla campagna, ilnuovoOH.it, dove vengono descritte e rappresentate visivamente le caratteristiche di nuova Corsa. Il sito contiene varie sorprese, da animazioni interattive a messaggi video personalizzati. Contenuti e intrattenimento sono resi disponibili attraverso i principali canali utilizzati dal pubblico più giovane, difficilmente raggiungibile con i metodi di comunicazione tradizionali. “Nuova Corsa è il nuovo e sorprendente ‘OH!’ di Opel. Conquista chiunque si metta al volante, e fa cambiare il modo tradizionale di pensare,” ha dichiarato André Kemper, amministratore delegato di André GmbH. “Il marketing Opel ha modificato il proprio approccio al mondo online. Utilizziamo coerentemente il potenziale del mondo digitale per la campagna ‘OH!’, fornendo informazioni sorprendenti in modo insolito e utilizzando nuove modalità per creare interesse ed emozione per il marchio,” ha dichiarato Percy Smend, Executive Board Member del Gruppo Scholz & Friends.

Opel ha realizzato la campagna in stretta collaborazione con le proprie agenzie. André Kemper ha avuto la responsabilità dell’idea e delle realizzazione per la televisione e la stampa. Direzione del progetto, produzione digitale e lancio in più di 30 mercati europei sono stati affidati a Scholz & Friends. Carat si è occupata del media planning ed MRM della realizzazione online. Le attività sui social media sono gestite in Italia da Cohn & Wolfe.

 

Condividi