Domenica 11 Dicembre

Indian Wells: l’andamento del torneo e i tennisti qualificati al prossimo turno

LaPresse/Reuters

Al terzo turno Seppi affronterà lo svizzero numero 2 al mondo, Roger Federer

Andreas Seppi si è qualificato per il terzo turno a Indian Wells; si è invece fermato al secondo Simone Bolelli, al pari, il giorno prima, di Fabio Fognini. Nel match di esordio (in quanto testa di serie beneficiava di un ‘bye’ al primo turno), il 31enne altoatesino ha battuto con un doppio 6-4 il romeno Victor Hanescu. Bolelli si è fermato contro il canadese Milos Raonic, che si è imposto per 6-3, 6-4.

Esordio positivo per i campioni Roger Federer e Rafa Nadal. Lo svizzero (2) ha battuto 6-4, 6-2 l’argentino Diego Schwartzman, e avrà come prossimo avversario  proprio Andreas Seppi. Lo spagnolo (3) ha superato per 6-4, 6-2 l’olandese Igor Sijsling. Fuori a sorpresa lo svizzero Stanislas Wawrinka, (6-3, 3-6, 6-3 dall’olandese Haase). Nel torneo femminile avanti la romena Simona Halep, n. 3 (6-1, 3-6, 6-1 alla statunitense Lepchenko). Nella notte italiana tornano in campo Pennetta (16) ed Errani.

Per quanto riguarda le donne, come previsto Serena Williams si è qualificata per gli ottavi, battendo per 6-2, 6-0 la kazaka Zarina Diyas (32). La 33enne statunitense (1) – di nuovo in lizza in California dopo 14 anni di boicottaggio, deciso per essere stata fischiata in una contestazione a sfondo razzista – aveva faticato di più nel match di esordio, quando aveva superato con un doppio 7-5 la romena Monica Niculescu. Prossima avversaria della Williams, la vincente tra la connazionale Stephens e la russa Kuznetsova.