Martedi 6 Dicembre

F1, Gp Australia: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/Reuters

Dominio per Hamilton in F1, Vettel dimostra talento mentre Raikkonen è sfortunato

Continua il dominio Mercedes in F1 anche nel primo appuntamento stagionale in Australia. Hamilton vince la gara condotta dal primo giro, Rosberg nonostante l’ottima forma deve accontentarsi della seconda posizione. Sorprendenti le due Ferrari, Vettel si dimostra competitivo conquistando un podio che porta morale. Sfortunato Kimi Raikkonen che dopo il lieve contatto in avvio è stato costretto al ritiro per un errore al pit-stop dei meccanici. La Mercedes è ancora imprendibile ma la Ferrari c’è.

Le pagelle:

Hamilton voto 9: Continua il dominio dello scorso campionato. Mantiene la posizione in partenza poi gestisce alla grande la gara. E’ l’uomo da battere, può confermarsi anche se la concorrenza quest’anno è maggiore.

Rosberg voto 8: Finisce ancora dietro al compagno di squadra Hamilton, la sua gara è comunque positiva. Ha provato fino all’ultimo giro ad avvicinarsi al compagno che, almeno in questa gara si è dimostrato superiore.

Vettel voto 8,5: Inizio sorprendente per il neo ferrarista che riporta la rossa sul podio. Ha un talento enorme, la Ferrari può ripartire dal tedesco. La Mercedes è ancora un passo avanti ma la gara di oggi fa ben sperare.

Raikkonen voto 7,5: Gara sfortunata per il ferrarista che ha dimostrato di essere competitivo. Un errore al pit-stp dei meccanici rovina la gara di Raikkonen che però si dimostra più combattivo che mai.

Massa: voto 7: Si conferma dietro alle Mercedes e alla Ferrari di Vettel, il ritiro di Raikkonen l’ha aiutato, lotta e lancia un segnale agli avversari.

Nasr voto 8: Gara da ricordare per il giovane brasiliano, conquista un quinto posto sorprendente, dimostra subito un grande talento.