Venerdi 9 Dicembre

Bellissima da guardare e divertente da guidare: ecco la nuova Ford Ka [FOTO e VIDEO]

Ford Ka, la nuova vettura della casa automobilistica statunitense

Bellissima da guardare e divertente da guidare, Ford Ka è la city car ideale per chi sa distinguersi e divertirsi sempre e dovunque, anche nello stress della città. Le dimensioni compatte, le linee moderne e dinamiche espressione del Kinetic Design Ford, donano a questa vettura uno stile unico che, abbinato alle dotazioni tecnologiche, rende Ford Ka una protagonista assoluta della città. Ecco la descrizione dell’auto statunitense come riporta il sito ufficiale Ford.it.

Personalità inconfondibile. Il suo assetto ribassato la rende più elegante e decisa; i dettagli del design del cofano e delle luci posteriori avvolgenti le garantiscono una migliore presenza su strada. La forma aerodinamica e scolpita della scocca le consente di tagliare l’aria con una resistenza minima, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi. Sul frontale i fari dal profilo allungato, il cofano scolpito, l’ampia griglia trapezoidale e il grande ovale Ford trasmettono a Ford Ka la personalità tipica delle vetture espressione del linguaggio stilistico di Ford. La linea di cintura alta e ascendente, la fiancata dinamica e i pronunciati archi passaruota, sono gli elementi che slanciano la vista laterale di Ford Ka rendendola ancora più scattante. Un movimento che si esprime anche nelle linee posteriori dell’auto che ne esaltano ancora di più l’originalità. Con il suo design, Ford Ka sa sempre come sorprendere: colori vivaci e dettagli fantasiosi la rendono un puro oggetto di design.

In tinta con lo stile. La natura singolare di Ford Ka salta subito agli occhi: tutti gli elementi esterni, quali il paraurti anteriore e posteriore, le maniglie di porte e portellone ed i rivestimenti dei retrovisori, infatti, sono in tinta carrozzeria.L’opzione tetto panoramico regala agli interni un senso di spazio ancora più grande. Il rivestimento riflettente a infrarossi del vetro permette alla luce di entrare proteggendo al contempo il veicolo dal calore del sole, mentre le tendine manuali possono essere utilizzate dai passeggeri per eliminare eventuali bagliori. Disponibile solo su Ford Ka Individual.L’energia del Kinetic Design Ford esalta pienamente il carattere unico di Ford Ka: i contrasti degli interni espressi da colori vivaci e materiali ricercati, sono complici degli esterni, caratterizzati da linee dinamiche e da un look eccentrico.Perfetta per distinguersi in ogni occasione e vivere la vita con passione, mostrando al mondo tutta la propria personalità.

Il motore. Disponibile la motorizzazione 1.2 benzina 69 CV. Il motore 1.2 benzina 8V 69 CV di Ford Ka è il primo motore Euro 6 della gamma Ford, progettato per offrire bassi consumi e ridurre ulteriormente le emissioni: il consumo di carburante (ciclo misto) è di soli 4,9 litri/100 km con valori di CO2 di 115 g/km. Il cambio manuale a cinque velocità rende Ford Ka dinamica e divertente da guidare.