Domenica 11 Dicembre

Audi A1, nuovi modelli per veri sportivi su strada [FOTO e VIDEO]

Dinamicità, bellezza e sportività: le parole che contraddistinguono le nuove vetture della casa automobilistica tedesca

La Audi A1, giunta alla seconda generazione, si inserisce nel segmento B premium. Dal lancio della prima generazione a oggi sono state immatricolate complessivamente in Italia 38.591 Audi A1, di cui 19.577 nella versione 3 porte (introdotta a maggio 2010) e 19.014 nella versione Sportback (introdotta a febbraio 2012).  sono più sportive, più personalizzate e più accattivanti che mai. Nel programma motori, completamente rinnovato, spiccano i due nuovi tre cilindri. I Clienti particolarmente dinamici possono scegliere la Audi S1 e la S1 Sportback.

Le linee sport e design permettono di personalizzare l’ampio equipaggiamento a misura delle proprie preferenze personali. Ne costituiscono la base elementi tecnici accattivanti e soluzioni di design affascinanti, come il climatizzatore, il volante sportivo a tre razze e un ampio pacchetto di dispositivi di ritenuta che comprende due airbag frontali, due airbag laterali e due airbag per la testa, pretensionatori per i sedili anteriori, il sistema integrale di appoggiatesta e staffe Isofix per il fissaggio di seggiolini per bambini sui sedili posteriori.

audi a1 (4)La linea design. Chi compra una Audi A1 desidera che rifletta il proprio stile di vita giovane e moderno. La linea design è studiata esattamente per soddisfare questa tipologia di Clientela. I cerchi in lega da 16 pollici, i gruppi posteriori a LED e i terminali di scarico cromati la rendono immediatamente riconoscibile. I retrovisori esterni e lo spoiler al tetto sono in colore di contrasto rispetto alla carrozzeria. All’interno dell’abitacolo ritroviamo sedili sportivi regolabili in altezza, il sistema d’informazione per il guidatore (FIS), elementi in look alluminio e rivestimenti in pelle per il pomello della leva del cambio, il volante e la maniglia del freno a mano. Completano il quadro il tessuto Liga dei rivestimenti dei sedili e le bocchette di ventilazione in colore di contrasto.

Chi ha uno stile di vita sportivo e dinamico desidera che anche la propria auto ne sia un esempio. La linea di allestimento sport ha dato massima priorità a queste due caratteristiche. Cerchi in lega da 16 pollici, terminali di scarico cromati e fendinebbia sono elementi distintivi degli esterni. Gli interni riprendono l’aspetto sportivo degli esterni. Le bocchette di aerazione sono in nero lucido, il pacchetto look alluminio e il tessuto Progress dei sedili sportivi imprimono un tocco di dinamismo. Il volante sportivo in pelle a tre razze insieme al sistema di regolazione della dinamica di marcia “Audi drive select” e all’assetto sportivo guida agilmente la A1 in città e fuori città.

Il sistema d’informazione per il conducente fornisce sempre le informazioni più rilevanti. Esclusività in formato compatto: la design selection La design selection è un’estensione della linea design che offre ancora più prestigio e lusso. I cerchi da 17 pollici, il pacchetto pelle, i rivestimenti dei sedili in tessuto e pelle, il pacchetto luci interne a LED e il volante sportivo in pelle conferiscono un tocco di personalità. A partire dalla linea sport, il pacchetto sportivo S line rende la A1 ancora più dinamica. Le principali caratteristiche sono i cerchi in alluminio da 17 pollici, l’assetto sportivo S line, il cielo dell’abitacolo nero, il pacchetto luci interne a LED, la combinazione di tessuto e pelle e gli emblemi S line su volante e listelli battitacco. Pacchetto per esterni S line Exterior Il pacchetto S line Exterior può essere abbinato a tutte le linee di allestimento. Le modifiche riguardano i paraurti anteriori e posteriori, l’inserto diffusore, la griglia single-frame, le prese d’aria, i listelli sottoporta laterali e i terminali di scarico. Completano il pacchetto l’emblema S line sui parafanghi anteriori e sui listelli battitacco, i fendinebbia e uno spoiler al tetto S line.

9Accessori Originali Audi: l’active kit Con l’active kit i guidatori di una A1 o A1 Sportback possono esprimere ancora meglio la propria personalità. Gli spoiler anteriori, la mascherina posteriore, gli archi dei passaruota e i sottoporta laterali in grigio platino sottolineano la vocazione di urban car sportiva, mentre le applicazioni in alluminio completano il design degli esterni. Anche la gamma dei cerchi si abbina perfettamente all’active kit: i cerchi Cavo a cinque razze hanno diametro di 17 o 18 pollici. Le pellicole adesive comprese nell’active kit fanno risaltare l’arco del tetto in colore di contrasto e la parte posteriore della coda in grigio platino rispetto al colore di base della vettura. Completano il quadro le coperture dei retrovisori dello stesso colore. L’active kit può essere già incluso al momento della consegna della vettura oppure può essere fornito successivamente da un concessionario Audi. quattro GmbH: fucina di pezzi unici Oltre alla strategia delle linee di allestimento, la quattro GmbH offre molte altre possibilità di personalizzazione. I 16 colori Audi exclusive disponibili per i rivestimenti, tutti in pelle nappa finissima, permettono al guidatore di giocare con i colori. A questi si aggiungono 100 vernici speciali dalle molte sfaccettature, che fanno di ogni Audi A1 un pezzo unico.

Questo slideshow richiede JavaScript.