Giovedi 8 Dicembre

Tennis, WTA Dubai: buona la prima per FlaviaPennetta, Knapp ko

Al via il WTA Dubai 2015, Subito fuori Karin Knapp che soccombe alla Bencic. Buona la prima per Flavia Pennetta che supera la tedesca Goerges

Parte oggi il Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo facente parte della categoria Premier che si gioca sul cemento dell’Aviation Club di Dubai e che vanta un montepremi pari a 2.513.000 di dollari. Il torneo, orfano di Serena Williams ed Eugenie Bouchard che hanno dato forfait all’ultimo, vanta molte stelle WTA della top 10.

karin knappInizia male l’avventura di Karin Knapp. L’altoatesina soccombe al talento svizzero di Belinda Bencic con il punteggio di 6-4, 6-4. In gara ci sono altre due azzurre: Flavia Pennetta che, dopo aver avuto accesso al torneo grazie ad una wild card, supera la tedesca Julia Goerges 2-6, 7-6 (3), 6-4 in una battaglia durata 2 ore e 15 minuti.

Figura nel main draw anche la marchigiana Camila Giorgi, numero 31 del ranking Wta, che non avrà vita facile già dal primo turno, nel quale sfiderà la russa Vera Zvonareva, numero 189 del ranking Wta, che dopo tanti infortuni sta di nuovo provando a ricostruirsi una classifica degna de suo passato. Sarà il primo incontro in carriera tra le due.