Martedi 6 Dicembre

Le più belle FOTO di sport scattate da Zuma Press nel 2014: momenti salienti immortalati dai fotografi migliori del mondo

ZumaPress

Calcio, motocross, pallavolo, basket, hockey, mille sport tante foto: ecco le più belle

Zuma Press è l’agenzia di stampa più grande del mondo. Essa ha clienti a cui fornisce foto e notizie in tutto il mondo, tra cui le testate giornalistiche più importanti e famose. Essa ha selezionato per il 2014 le migliori foto di sport del suo portfolio. Scattate da fotografi profesionisti, le immagini immortalano momenti di sport eccezionali, coinvolgendo i più disparati. Dal calcio, al tennis, al ciclismo, al pattinaggio artistico, rugby, hockey, pallavalo, ecc. Le cinque più significative sono:

  • La foto che ritrae il post-morso di Suarez inflitto al calciatore italiano Giorgio Chiellini durante il match Uruguay – Italia del girone D dell’ultimo mondiale di calcio disputato in Brasile. Il giocatore dell’Uruguay, ormai quasi più famoso per i suoi falli che per il suo gioco, appare nella foto accasciato a terra come se il dolore procurato dal suo morso avesse procurato male anche ai suoi denti.
Le piu' belle immagini di sport del 2014 dell'agenzia ZumaPress

Zuma Press

 

  • La seconda foto, più che concernente un importante evento sportivo è una foto sportiva molto suggestiva. Il nuotatore Christian Sprenger infatti qui nuota nell “piscina infinita” durante la competizione chiamata “Singapore Swim Stars” disputata proprio nella città stato di Singapore. Lo scenario alle spalle del nuotatore costituito da grattacieli che contrastano con l’acqua della piscina, catturano un attimo niente male.
Zuma press

Zuma press

  • In questa foto i surfisti cercano di prendere l’onda sotto il Golden Gate Bridge a San Francisco. Il ponte aperto nel 1937, sovrasta il canale tra la baia di San Francisco e l’oceano pacifico. La maestosità delle onde e le figure dei serfisti, che sembrano delle piccole miniature rispetto al panorama contrastante, rendono la foto mozzafiato.
Le piu' belle immagini di sport del 2014 dell'agenzia ZumaPress

Zuma Press

 

  • La quarta foto ritrae una serie di ciclisti durante la diaciannovesima tappa della centunesima edizione della gara ciclistica “Tour de France” che affrontava 208,5 km, per un percorso che andava da Maubourguet Pays du Val d’Adour a Bergerac. Le località francesi offrono uno scenario meraviglioso con i suoi girasoli che allineati perfettamente sembrano emulare i ciclisti che gli corrono accanto.
Le piu' belle immagini di sport del 2014 dell'agenzia ZumaPress

Zuma Press

 

  • Alyssa Baumann, ginnasta della squadra americana di ginnastica artistica viene immortalata in questa foto durante la finale a squadre femminile della quarantacinquesima edizione del campionato di ginnastica mondiale. La finale disputata al sud della Cina ha visto la squadra americana vincere il titolo con un punteggio totale di 179.280.  La foto ritrae lo splendido gesto della ginnasta che nel suo esercizio sulla trave viene ripresa dall’alto.
Le piu' belle immagini di sport del 2014 dell'agenzia ZumaPress

Zuma Press

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella gallery le altre foto