Venerdi 9 Dicembre

La top ten dei personaggi sportivi più influenti del momento [FOTO]

I personaggi dello sport influenzano mode e passioni, condizionano stili di vita e dettano le tendenze. Ecco quelli più influenti secondo CalcioWeb

Gli uomini e le donne appartenenti al mondo dello sport attualmente in attività più influenti per CalcioWeb? Proprio come ha fatto Forbes con la classifica delle “100 persone più influenti al mondo”, proviamo ad individuare gli sportivi che più influenzano con il loro modo di essere, di fare e di vestire il lifestyle delle persone comuni. Questi atleti corrispondono a loro volta agli sportivi che più di tutti sono corteggiati da sponsor e brand famosi che vogliono a tutti i costi accaparrarsi il testimonial perfetto per le loro campagne pubblicitarie.

I 10 personaggi più influenti per CalcioWeb saranno dunque:

  • Marija Šarapova, la tennista russa vincitrice di 34 tornei in singolare, è secondo Forbes dal 2006 la giocatrice di tennis più pagata al mondo. Nel 2014 ella è divenuta, poi, la sportiva donna più pagata al mondo in assoluto. La sua bellezza abbianta al suo immenso talento, essa è attualmente numero due al mondo nel ranking mondiale di tennis, le hanno permesso di divenire una testimonial pubblicitaria ideale per Motorola, Land Rover, Porche, Gatoreade, Tyffani&Co e molti altri. “Sugarpova” è poi una linea di caramelle del 2013 creata da proprio da Marija, di cui esistono 12 gusti delle caramelle, che vanno dall'”innamorato” al “sportivo”, dal “particolare” all'”allegro”!

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

  • Lionel Messi, il giocatore che con i suoi piedi d’oro incanta i tifosi di tutto il mondo e il vincitore di 4 Palloni d’oro consecutivi, è uno dei calciatori più forti del pianeta, se non il più forte. Chi non vorrebbe giocare come lui? Emularlo è una fantasia, osservarlo è un’estasi per gli occhi degli appassionati di calcio. We Chat, Turkish airlines, Samsung, sono solo alcune dei brand che hanno scelto il suo volto per sponsorizzare i loro servizi.

messi

  • Kobe Bryant, giocatore simbolo del basket odierno, è il giocatore del Los Angeles Lakers. Egli vanta un palmares di tutto rispetto con 5 titoli NBA vinti e 3 medaglie olimpiche conquistate. Bryant è il secondo giocatore di basket, dopo Magic Johnson, ad avere una propria impronta sul “The walk of fame” di Hollywood. Ha recitato in diversi spot tv, tra cui quelli insieme al collega Lebron James per la Nike. Per quest’ultimo brand ha creato una marca di scarpe a suo nome: le Nike Zoom Kobe.

Kobe-bryant-a-Milano1

  • Usain Bolt, il suo temperamento e il suo carattere prorompente gli hanno permesso di emergere prepotentemente grazie ad uno sport che difficilemente crea veri e propri personaggi. Il suo talento, i record stabiliti e a sua volta battuti da egli stesso e la sua inarrivabile velocità lo hanno reso “l’uomo più veloce del mondo”. Bolt ha coniato un gesto che ormai è il suo distintivo, ha firmato un contratto con la Puma milionario (che ha creato una linea di scarpe a suo nome) e ha preso precisi accordi con una casa editrice per redarre una sua personale biografia. Chi potrebbe vantarsi a soli 29 anni di vedere scrivere un libro sulla propria vita?

usain-bolt

  • Lewis Hamilton, il campione del mondo di Formula Uno in carica, merita uno dei posti riservati ai personaggi sportivi più influenti. Il suo temperamento tranquillo e la sua classe fuori e dentro la monoposto lo rendono un perfetto testimonial di campagne pubblicitaria. La statua di cera a sua immagine e somiglianza presente al museo  “Madame Tussauds” di Londra lo rende un simbolo sportivo importante.

Lewis Hamilton Wax Work Figure Unveiled At Madame Tussauds

  • Tiger Woods, il campione di golf, anche se un po’ in declino per le sue scorribande e per i suoi problemucci alla schiena, rimane da molti anni uno degli sportivi più pagati al mondo. Il golfista americano, infatti, ha ingaggiato nel corso della sua carriera contratti milionari con brand come Nike, Gatorade, con cui ha firmato un contratto per 100 milioni di dollari, PepsiCo e molte altre.

tiger woods

  • Lindsey Vonn, punta di diamante della squadra di sci degli Stati Uniti, ha vinto quattro Coppe del Mondo, oltre a un oro alle Olimpiadi e a due ori ai Mondiali, oltre a essere la sciatrice con più vittorie in Coppa del Mondo della storia. E’ attualmente fidanzata con Tiger Woods, costituiscono insieme una coppia da mille e una notte, insomma. La sciatrice oltre al suo indiscusso talento, vanta una bellezza niente male. Le apparizioni su Sport Illustrator e gli sponsor che se la contendono come testimonial sono, infatti, sempre di più.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

  • Cristiano Ronaldo, ha vinto 3 Palloni d’oro, tracui l’ultimo, che lo consacrano come il calciatore dell’anno. Egli con il suo temperamento e il suo carattere a tratti sfacciato, si è meritato l’attenzione dei media, non solo per le sue prestazioni calcistiche, ma anche per i mille gossip che lo inseguono e per le pubblicità che promuove. Giorgio Armani, Clear e la Nike sono solo le più importanti partnership che ha stretto negli anni della sua carriera. Ronaldo ha inoltre lanciato una linea di intimo di grande successo, firmata CR7.

ronaldo pallone doro

  • Roger Federer, numero 2 nel ranking mondiale di tennis, egli è stato al primo posto della classifica iridata per ben 237 settimane consecutive, stabilendone il record di permanenza. E’ il tennista più pagato al mondo, nonché il settimo fra tutti gli sportivi, con un guadagno, nel 2014, di 56 200 000 $. La sua attenzione per l’abbigliamento fuori e dentro il campo da gioco gli ha permesso di firmare un notevole contratto con la Nike, suo sponsor tecnico “da sempre”. Mentre per quanto riguarda le racchette egli si serve solo di quelle prodotte dalla Wilson, che naturalmente pubblicizza.

GTY 461382292 S TEN SPO AUS

  • Elena Isinbaeva, campionessa olimpica, mondiale ed europea, il 22 luglio 2005 è diventata la prima donna a valicare la storica barriera di 5,00 metri nel salto con l’asta, il suo record è infatti di 5,06 metri. Nonostante sia fuori dalle competizioni ufficiali negli ultimi anni, per la gravidanza che ha deciso di avere, ella giura che tornerà in gran forma per le Olimpiadi di Rio 2016. E’ un esempio di sport per tutte le donne oltre che essere stata ripetutamente nominata miglior atleta al mondo nel 2007 e  nel 2009 .

Elena Isinbaeva

Questo slideshow richiede JavaScript.