Sabato 3 Dicembre

Fed Cup, Italia-Francia 2-0: strepitose Errani e Giorgi

Nel primo turno del World Group della fed Cup 2015 Sara Errani e Camila Giorgi portano l’Italia in vantaggio 2-0 sulla Francia

Il World Group 2015 della Fed Cup si apre alla grane per l’Italia del tennis. Le azzurre Sara Errani e Camila Giorgi si portano sul 2-0 contro la Francia, un avversario ostico da sempre, e infuocano i 4000 presenti al ‘105 Stadium’ di Genova.

c6dcbf592ae035dd5a1e82fc1b34b666_169_lIl match di apertura ha visto Sara Errani battere Caroline Garcia 7-6(2), 7-5 in un’ora e 50 minuti. Una vittoria che poteva essere più netta ma che ha regalato spettacolo e qualche colpo ‘di fino’ maggiormente apprezzato se venuto fuori dalla racchetta di una guerriera come la Errani. D’altronde gli ultimi due incontri tra le due atlete hanno visto trionfare la francese per cui un trionfo arrivato qui e in questa maniera regala tanta fiducia per il proseguo della competizione.

Anche Camila Giorgi ha fatto il suo dovere contro un’avversaria ostica che le ha sempre dato del filo da torcere. La maceratese ha superato Alizè Cornet 6-4, 6-2 in appena un’ora e 19 minuti di gioco. Un match bilanciato, che ha visto le due atlete scoprirsi poco, sornione, ma che ha dato la possibilità di prevalere alla nostra Camila quando con un break nel primo set e due nel secondo ha portato a casa la vittoria. Un solo doppio fallo e 34 vincenti messi a segno dall’azzurra che regala il 2-0 all’Italia e la possibilità di chiudere la qualificazione già domani.