Lunedi 5 Dicembre

Daniel Norris, ricco ma dorme in macchina: la storia del campione dei Toronto Blues

Il giocatore di baseball ha uno stile di vita tutt’altro simile dai suoi colleghi che come lui hanno un contratto milionario

Una strana e/o straordinaria storia, quella di Daniel Norris giocatore di baseball dei Toronto Blues Jays e campione della Major League. Egli ha un contratto milionario con la sua squadra dal 2011 ed è quindi un uomo ricco, ma nonostante questo Daniel vive in un furgoncino, precisamente un Van Volkswagen. Il giocatore di baseball avrà visto il suo conto in banca aumentare, ma non cambiare il suo stile di vita. Egli, infatti possiede solo un garage a Johnson City, nel Tennessee, e un furgoncino in cui dorme, mangia e con cui gira gli Stati Uniti.

Mi sento strano, è vero – ha spiegato – quando sono diventato professionista sapevo già che mi sarei comprato un van, era l’auto dei miei sogni“.  “Vivo così per stare solo e trovare la pace interiore – ha precisato – amo i miei compagni di squadra e la famiglia, ma io non sono il tipo di persona a cui piace avere intorno decide di persone. Sono un pensatore e mi piace stare da solo con i miei pensieri“.

Sicuramente Daniel Norris si distinguerà dai suoi colleghi e da chi come lui ha un contratto milionario, si sarà visto guardare strano da qualcuno, ma può essere che non sia una cosa negativa. Forse anzi lo strano giocatore è davvero una persona straordinaria, una persona a cui non fa “i soldi non fanno la felicità”, ma è lui stesso a crearsi il suo angolo di paradiso.