Campi da tennis belli e insoliti: sul tetto o vicino al ghiacciaio? Scopriamoli insieme [FOTO]

  • ZUMA/LAPRESSE
  • ZUMA/LAPRESSE
  • ZUMA/LAPRESSE
  • empics/lapresse
/
SportFair

Da Dubai all’Argentina, scenari meravigliosi per tennisti fortunati

Esistono diversi tipi di campi da tennis, perlopiù si distinguono per la loro superficie, terra battuta, terra rossa, a manto verde, ecc. Essi si distinguono anche per la portata degli spettatori, per i tornei più o meno famosi che ospitano e per la loro bellezza. Wimbledon è forse il più famoso campo da tennis che ospita il torneo tennistico omonimo, che è uno dei più antichi e prestigiosi tornei dello sport del tennis. Ci sono però anche altri campi da tennis che seppur non ospitando tornei così famosi sfruttano strutture e scenari mozzafiato.

Questo è il caso, ad esempio, del  campo presente all’hotel 7 stelle di Dubai, il Burj Al Arab. Tra i vari lussi infatti è possibile giocare a tennis in “altura”, con una vista spettacolare, proprio su una piattaforma che si trova sul tetto dell’hotel.

rooftop-tennis-court

Altra arena di tennis insolita è presente sempre a Dubai, dove ogni cosa sembra possibile. Qui infatti è presente lo Ski Dubai resort, in cui tra gli altri lussi è anche presente un suggestivo campo da tennis in mezzo alla “neve del deserto”, nel quale viene disputato il Dubai Duty Free Women’s tennis open.

DUBAI_

Un altro spettacolare campo da tennis questa volta improvvisato, è quello sulla quale si è disputata la partita tra Rafael Nadal e Novak Djokovic che hanno dato la loro disponibilità per questa partita, denominata “Tenis en los Hielos Milenarios”. Essa si è svolta a bordo di un rimorchiatore, sul quale è stato montato in campo da tennis. Navigando accanto ai ghiacci millenari della Patagonia argentina i giocatori hanno disputato la loro partita. Il Ghiacciaio Perito Moreno è uno dei 48 ghiacciai che l’Argentina condivide con il Cile ed è la terza riserva al mondo d’acqua. L ‘evento è stato organizzato dal Ministero del Turismo argentino con l’obiettivo di promuovere una delle mete turistiche più emblematiche dell’Argentina.

tennis2

Arthur Ashe stadium, Rod Laver Arena, Wimbledon, c’è l’imbarazzo della scelta. Arene del tennis in cui gli spettatori in religioso silenzio ascoltano i respiri dei tennisti e il rumore distinto della pallina che colpisce terra e racchetta. Il silenzio s’interrompe solo con il fragore degli applausi dei tifosi che acclamano i colpi da maestro dei loro eroi sportivi. Il tennis uno spettacolo da ascoltare e vedere, insomma.

Condividi