Martedi 6 Dicembre

ATP Dubai: in finale si sfidranno Djokovic e Federer

La finale dell’ATP Dubai sarà Djokovic contro Federer, svida che si ripeterà per la 37esima volta nel circuito

Novak Djokovic approda in finale nel torneo Atp 500 di Dubai (cemento, montepremi 2.082.605 dollari). Il serbo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto il ceco Tomas Berdych, numero 8 del ranking Atp e 4 del seeding, con il punteggio di 6-0, 5-7, 6-4 in due ore e quattro minuti di gioco e in finale affronterà lo svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo e del tabellone.

LaPresse/Sydney Low

LaPresse/Sydney Low

Roger Federer, detentore del trofeo, ha giocato ieri la sua semifinale contro il lucky loser Borna Coric e gli sono bastati appena 56 minuti per battere il suo avversario con il punteggio di 6-2, 6-1. Lo svizzero raggiunge quindi la sua nona finale ai Dubai Championships e domani sfiderà Djokovic per inseguire la settima vittoria in questo torneo.

I due si incontreranno per la 37esima volta, con il serbo in vantaggio sullo svizzero 19-17, ma due degli ultimi tre incontri sono stati vinti da Federer. La leggenda svizzera ha superato il serbo in semifinale qui un anno fa e nei quarti di finale nel 2007, mentre il serbo ha prevalso nella finale del 2011.