WTA Brisbane e Auckland: finali da urlo tra Ivanovic-Sharapova e Williams-Wozniacki

SportFair

Definite le finali dei tornei WTA Brisbane e Auckland: Ivanovic-Sharapova in Australia e Williams-Wozniacki in Nuova Zelanda

Dei quattro tornei in atto per il tennis femminile due sono quasi definiti. Dire che quella di Brisbane sarà la finale della bellezza è davvero poco. Due ex n°1 del mondo si daranno battaglia: Maria Sharapova e Ana Ivanovic sabato si giocheranno la corona del Brisbane International, torneo da un milione di dollari. Per la testa di serie Sharapova la qualificazione è arrivata battendo l’ucraina Elina Svitolina 6-1, 6-3, mentre per la seconda testa di serie Ivanovic è arrivata superando la statunitense Varvara Lepchenko 7-6(2), 6-4.

Grande prestazione per Maria Sharapova al Queensland Tennis Centre: la russa ha perso solo nove games nelle tre partite giocate per arrivare in finale. Sabato sarà il 14° incontro tra la campionessa in carica dei French Open e la serba Ana Ivanovic, con la russa che conduce 9-4 il testa a testa. L’incontro più importante tra le due è andato in scena nel 2008, quando la Sharapova superò la Ivanovic in finale agli Australian Open.

wozniacki aucklandGrande sfida anche sul versante Nuova Zelanda dove Caroline Wozniacki e Venus Williams hanno entrambe vinto la loro semifinale e si sfideranno per il titolo dell’ASB Classic di Auckland. La Wozniacki, testa di serie del torneo, ha sofferto e vinto 4-6, 6-3, 6-4 sulla talentuosa quarta testa di serie Barbora Zahlavova-Strycova, al contrario della terza testa di serie Williams che ha rifilato un rapido 6-0, 6-3 alla connazionale statunitense Lauren Davis. La Williams è stata runner-up di questo stesso torneo lo scorso anno, quando perse per mano di Ana Ivanovic.

Il 2014 non è stato roseo per le due atlete. La danese Wozniacki conta tre finali e un’unica vittoria a Istanbul lo scorso luglio, mentre Venus Williams ha perso due finali su tre: ha vinto il titolo a Dubai e ha perso le finali a Montreal e Quebec City. Nella finale di domani la Wozniacki cercherà di vincere il suo 23° titolo in carriera, mentre Williams lotterà per il suo 46°. Venus non ha mai perso un set contro la danese nei loro cinque incontri precedenti, dei quali l’ultimo si è giocato lo scorso febbraio nella semifinale di Dubai.

Condividi