Mercoledi 7 Dicembre

ATP Brisbane e Doha: sarà finale Federer-Raonic, mentre in Qatar trionfa Ferrer

Si delinea la finale del Brisbane International: saranno Federer e Raonic a giocarsi il primo titolo stagionale. In Qatar Ferrer trionfa su Berdych

Siamo quasi alla fine dei giochi. Roger Federer, testa di serie del Brisbane International, supera il bulgaro Grigor Dimitrov 6-2, 6-2 in appena 53 minuti. Una prestazione solida e convincente che lo spedisce dritto in finale dove si giocherà il titolo con la terza testa di serie del torneo Milos Raonic. Il canadese in semifinale ha superato Kei Nishikori in 2 ore e mezza dopo essersi battagliati in tre tie-break, tutti finiti 7-6(4), il primo dei quali vinto dal giapponese.

TENNIS-QAT-ATPIl 33enne Federer insegue il titolo n°83 in carriera e la vittoria numero 1000: sarebbe un inizio ideale sulla scia dei cinque trofei vinti la scorsa stagione, arrivando così pronto e in forma agli Australian Open, al via il 19 gennaio prossimo. Raonic tenterà invece di aggiungere alla sua personale bacheca il settimo titolo in carriera.

A Doha abbiamo già un vincitore. David Ferrer si è aggiudicato il suo 22° titolo ATP battendo Tomas Berdych 6-4, 7-5 nella finale dei Qatar ExxonMobil Open. Lo spagnolo, quarta testa di serie del torneo, ha subito messo a segno un break al primo gioco, sorprendentemente, in quanto Berdych non aveva mai perso il servizio in 34 turni di servizio durante il torneo. Il ceco si arrende quindi alla maggiore aggressività dell’iberico che migliora il suo testa a testa con Berdych, portandosi 8-5.