ATP Brisbane, avanti Federer e Dimitrov. A Doha sarà finale Berdych-Ferrer

SportFair

Nell’ATP Brisbane si giocano la finale Federer-Dimitrov e Nishikori-Raonic, mentre a Doha si gioca già per la corona: finale tra Berdych e Ferrer

Tutto facile per la testa di serie del Brisbane International Roger Federer. Lo svizzero ha letteralmente distrutto la wild card australiana James Duckworth 6-0, 6-1 in appena 39 minuti di gioco. Federer, che lo scorso anno ha perso in finale contro Lleyton Hewitt, si giocherà un posto in finale con la quarta testa di serie Grigor Dimitrov che ha a sua volta superato facilmente lo slovacco Martin Klizan con il punteggio di 6-3, 6-4.

L’altra semifinale si giocherà tra la seconda testa di serie e la terza: Kei Nishikori e Milos Raonic. La stella giapponese ha estromesso dal torneo l’idolo di casa Bernard Tomic 6-0, 6-4, mentre Raonic ha eliminato un altro australiano, Sam Groth, con il punteggio finale di 7-6(5), 3-6, 7-6(2) in un match che ha visto in campo ben 37 ace, 22 dei quali arrivati dalla racchetta del ‘perdente’.

ferrerA Doha si è giocato per la finale. Tomas Berdych e David Ferrer saranno i due tennisti che sabato si giocheranno la corona del Qatar ExxonMobil Open. Il ceco Berdych, terza testa di serie del torneo, ha superato il nostro Andreas Seppi 6-2, 6-3, mentre la quarta testa di serie, lo spagnolo Ferrer, ha battuto il croato Ivo Karlovic, settima testa di serie, in un match nel quale sono stati i tie-break a fare da padroni: 6-7(2), 7-6(5), 7-6(4).  Berdych sale 7-2 negli head to head contro Seppi, mentre Ferrer è ora in vantaggio 4-1 contro Karlovic.

Berdych e Ferrer si incontreranno sabato in finale e sarà la sfida n°14 nel tour ATP, con lo spagnolo in vantaggio 7-5. Il ceco, però, ha vinto gli ultimi due match. Il 29enne Berdych ha vinto 10 delle 14 finali giocate in carriera, tra cui 2 su 3 l’anno scorso, mentre il 32enne Ferrer nel 2014 ha vinto una finale su 3 e giocherà la sua 47esima finale in carriera e cercherà di vincere il suo 22° titolo.

Condividi