Giovedi 8 Dicembre

Olimpiadi in Italia, Renzi annuncia la candidatura di Roma

Il premier è intervenuto a RTL anticipando la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024.

“Se riusciamo a rimettere in moto il fisco e la Pubblica amministrazione, che paura volete che facciano le Olimpiadi? Organizzarle sarà più facile” sono le parole di Matteo Renzi nel suo intervento a Rtl, alla domanda se Roma verrà proposta come candidata all’organizzazione delle Olimpiadi del 2024. Il premier italiano ha aggiunto: “a me colpì molto Mario Monti quando disse che le Olimpiadi erano un progetto troppo grande per l’Italia. Ma non c’è progetto troppo grande per l’Italia”.

ASSEMBLEA 2012 DI CONFINDUSTRIA FIRENZE CON GIORGIO SQUINZI E MATTEO RENZICome riporta Renzi il governo starebbe lavorando costantemente con il Coni per la candidatura. il 15 novembre verrà annunciato un sogno per i prossimi anni, lo ha annunciato Renzi e ha confermato quello che era nell’aria: l’Italia presenterà ufficialmente la candidatura in occasione della consegna dei Collari d’Oro al Coni.

I Giochi Olimpici del 2016 sono organizzati in Brasile nella città di Rio de Janeiro mentre l’edizione del 2018 sarà in Giappone a Tokyo. Le ultime Olimpiadi, invece, sono state a Londra in Inghilterra nel 2012.