Lunedi 5 Dicembre

F1, Gp Giappone: gara interrotta definitivamente per un incidente gravissimo a Bianchi!

Lewis Hamilton Wax Work Figure Unveiled At Madame TussaudsLa bandiera rossa mette fine al Gp del Giappone dopo 46 giri. Vince Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra della Mercedes Nico Rosberg. Terzo Daniel Ricciardo con la Red Bull. Ma e’ giallo su quanto e’ accaduto in seguito all’ultimo incidente che ha visto protagonisti il pilota della Sauber Adrian Sutil e quello della Marussia Jules Bianchi. Situazione di estrema emergenza, il pilota della Marussia è stato trasportato d’urgenza in ospedale, l’ambiente è molto teso, le condizioni di Bianchi sarebbero gravissime.

Da notare le ruote dell'auto sotto la gru

Da notare le ruote dell’auto sotto la gru

Secondo una prima ricostruzione ufficiale data dagli addetti della federazione, Bianchi sarebbe stato portato in ospedale d’urgenza privo di sensi dopo l’impatto con la gru che stava recuperando l’auto di Sutil dopo un precedente incidente. Rosberg sul podio ha confermato che “le condizioni del collega sono molto gravi”, “il mio pensiero va a lui” ha aggiunto. Annullata anche la solita cerimonia dello champagne sul podio. Felipe Massa furioso: “la gara andava fermata prima, non si vedeva nulla, normali gli incidenti”.

ULTIME NEWS – Jules Bianchi è attualmente sotto i ferri per un intervento chirurgico per un “ematoma alla testa”, il pilota è in coma ma pare non abbia mai smesso di respirare autonomamente. A dichiararlo in un’intervista a ‘France 3’ è Philippe Bianchi, padre di Jules.