Lunedi 5 Dicembre

Tennis, Navratilova chiede alla compagna di sposarla

USP TENNIS: U.S. OPEN-MARTINA NAVRATILOVA PROPOSES S TEN USA NYL’ex stella del tennis Martina Navratilova mette a segno il suo ace più bello sull’Arthur Ashe Stadium durante le semifinali maschili degli US Open 2014 e lo fa chiedendo alla sua compagna storica, la 44enne Julia Lemigova, di sposarla. E’ successo tutto nel box di Tennis Channel, in diretta TV, con seguito di applausi fragorosi e commossi del pubblico.

“Ero molto nervosa”, ha confessato la Navratilova dopo il match. “Gliel’ho chiesto e lei ha detto sì. E’ stata una specie di un’esperienza fuori dal corpo. Ho visto spesso fare proposte in occasione di manifestazioni sportive, alle prime dei film, nella vita reale. Ma stavolta stava accadendo a me. Mi sono sentita come se stessi guardando da fuori.”

La 57enne è considerata tra le più grandi esponenti del tennis femminile e vanta 18 titoli del Grande Slam, un record che condivide con Chris Evert e che può essere pareggiato da Serena Williams in questi US Open, di scena e quasi al capolinea a New York in questi giorni. Le due ‘promesse spose’ vorrebbero sposarsi in Florida, dove vivono. Un giudice federale ha stabilito il mese scorso che il divieto dello Stato sul matrimonio gay è incostituzionale, quindi si attende la decisione definitiva dei funzionari statali per dare aria ai fiori d’arancio.

Questo slideshow richiede JavaScript.