Sabato 10 Dicembre

LIVE Tutto il Calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Venerdì 18

Fernando-LlorenteLa Juventus ha fretta, cerca un attaccante. Dopo l’infortunio di Quagliarella, Marotta e il suo staff cercano di stringere i tempi per Llorente. La situazione è delicata, ma i suoi agenti sono già a Torino per trattare, L’Athletic Bilbao potrebbe accettare anche un’offerta attorno ai 5 milioni, per non rischiare di perdere il giocatore a costo zero in estate.Per il calciatore è pronto un contratto da 4 anni con opzione per il quinto a 4,5 milioni i euro a stagione

Barcellona, fischiato Sanchez, il giocatore non si trova più bene negli ultimi tempi, e se non cambieranno le cose potrebbe anche meditare di cambiare aria. I top club d’Europa stanno alla finestra,

Pescara, oggi dovrebbe finalmente firmare D’Agostino, l’accorto col Siena è stato raggiunto. Il centrocampista ex Udinese sarà il faro del centrocampo di Bergodi. Ecco un altro nome per la lotta salvezza, è il centrocampista svedese Farnerud, lo conferma il presidente Sebastiani: “Ci interessa e le trattative sono a buon punto”

Altra firma in arrivo nella giornata di oggi, è quella di Olivera, che approda al Genoa. Il calciatore uruguayano non è riuscito a trovare abbastanza spazio nella Fiorentina di Montella, perciò ha scelto la Liguria, dove conta di avere più minuti. Poco fa ai microfoni di Sky ha dichiarato:“Voglio fare un buon campionato con il Genoa, c’è il gruppo e c’è la voglia di lottare”. Sembra che il Genoa sia interessato all’ex Samp Zigler.

Altra trattativa molto calda è quella tra il portiere del Chievo Sorrentino e il Palermo. Ieri sera c’è stato un incontro tra i vertici del club siciliano e l’agente del giocatore, Andrea D’Amico, ma per adesso nessuna decisione, Sorrentino per adesso resta a Verona. Possibile alternativa Carrizo.

Ha parlato il ds del Galatasaray dicendo che c’è già l’accordo con l’olandese e che l’unico grande problema è un credito da parte dell’ Inter. Secondo il responsabile della società turca sarebbero 2 i milioni che dividono Sneijder dal club nerazzurro. Situazione bloccata ma secondo alcuni i motivi sarebbero altri: c’è forse l’inserimento del Liverpool nella trattativa? Secondo la stampa inglese sì. Lo staff del calciatore sta prendendo tempo anche per valutare il discorso Premier, da sempre desiderata da Sneijder e fidanzata. Il tecnico dei Reds Rodgers però non sembra crederci molto: “Servono rinforzi ma non penso arrivi Sneijder”

Difficile dirlo ma il Milan vuole approfittare dei problemi di due giocatori con i rispettivi club. Il Real vuole cedere Kaká mentre il City, in mancanza di offerte all’altezza, potrebbe fare un pensierino al prestito di Balotelli. Ormai i rapporti tra il giocatore e Mancini sono ai minimi storici. Galliani intanto dichiara:“Kakà possibile solo se saremo bravi in tre, noi, il Real e il giocatore. C’e’ il muro di uno stipendio che non è più di attualità in Italia quindi bisognerà trovare soluzioni fantasiose senno’ non ce la si fa”. Pare che Galliani Martedì sarà a Madrid per chiudere l’operazione e riportare il fantasista a Milano, anche i Los Angeles Galaxy non mollano la presa. All’interno della stessa intervista, l’amministratore delegato rossonero però, smentisce la pista Balotelli: “Kakà sarà l’unico possibile arrivo a gennaio, non c’è nessuna trattativa aperta con il City per Mario Balotelli”. Sarà vero o è solo un bluff…

“Abbiamo un buon rapporto con l’Inter, abbiamo parlato di Schelotto, ma la trattativa non decolla. Non so cosa manchi”. Così ha detto il direttore generale dell’Atalanta, Pierpaolo Marino, al suo arrivo in via Rosellini per il Consiglio di Lega. “Il mercato dell’Atalanta si fermera’ a Schelotto? Assolutamente no”, ha aggiunto. Per l’Inter, la possibile alternativa potrebbe essere Cassani della Fiorentina.

Chelsea chi per il dopo Benitez? Oggi dall’Inghilterra arrivano nomi tutti di grandissimo livello, dal tecnico del Borussia Dortmund Klopp a José Mourinho. Entra a far parte della lista dei papabili manager anche Gianfranco Zola.

Juventus, pronto il rinnovo per Gigi Buffon. Il portiere della nazionale rinnoverà fino al 2015 con i bianconeri.

Trattativa lampo per Budan all’Atalanta. Sembra quasi fatta per il passaggio in neroazzurro dell’attaccante ormai in uscita dal Palermo. Tramontata dunque l’ipotesi Pescara.

UFFICIALE Edù Vargas al Gremio. Il club brasiliano conferma l’arrivo in prestito dell’attaccante ancora di proprietà del Napoli.

Ormai ci siamo, è giunto il momento del primo grande colpo del Palermo. Pietro Lo Monaco conferma la trattativa per l’attaccante ceco del Galatasaray Milan Baros, anche se aggiunge “Non è sicuro che arrivi”.

Ieri la notizia, a sorpresa: Valdés rifiuta il rinnovo con il Barcellona. La stampa spagnola parla già di possibili successori: De Gea, Courtois, Guaita e Neuer –

Parla Ghirardi:“Donadoni e Belfodil resteranno a Parma anche per la prossima stagione”. Fugate quindi le voci che parlavano di contatti tra i due tesserati del Parma ed il Milan.

Fiorentina, addio a Savio che firma con il Viktoria.

Prime parole di Barreto da giocatore del Torino: “Non voglio deludere questa società che mi ha voluto fortemente”.

Parla anche il dg del Catania Sergio Gasparin che blinda Lodi: “Parleremo di Lodi solo a fine stagione, per adesso nessuna trattativa o possibilità…”

Cairo fa il punto sul mercato in uscita del Torino: “Nessun movimento per Bianchi, ma Ogbonna è richiestissimo”.

Torino e Sampdoria seguono con attenzione il centrocampista Marco Rigoni del Chievo, stamani in Lega i primi contatti.