Venerdi 9 Dicembre

LIVE Tutto il calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Sabato 26 Gennaio

Parma-Real Sociedad amichevoleSaranno gli ultimi mesi in Italia per Dorlan Pabon, attaccante colombiano giunto l’estate scorsa dall’Atletico Nacional al Parma, dove ha trovato però poco spazio. Pabon dal giugno prossimo sarà infatti un giocatore del Monterrey, club messicano, che per averlo ha sborsato circa 6,5 milioni di euro.

A breve ci sarà l’annuncio del passaggio di Mauro Boselli, centravanti argentino, dal Wigan al Palermo. L’ex attaccante del Genoa arriverà in Sicilia in prestito, col diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

L’agente di Radja Nainggolan commenta la situazione del proprio assistito, più volte accostate al Napoli nelle ultime ore: “Non rifiuterebbe certo la cessione in una piazza come quella di Napoli. Però è nel mirino anche dell’Inter“.

Il Catania pensa seriamente a Dzemaili del Napoli per rinforzare il centrocampo, soprattutto in caso di cessione di Almiron, richiesto con insistenza dal Torino.

Il presidente del Lione Aulas, dopo aver ribadito che Lisandro Lopez non andrà alla Juventus, annuncia l’imminente cessione di Michel Bastos, ex obiettivo proprio dei bianconeri nell’estate passata: a breve l’esterno mancino brasiliano vestorà la maglia dello Schalke 04.

Wenger ha deciso su chi puntare per la prossima stagione: il tecnico vuole infatti Jovetic per il suo Arsenal, ed a breve potrebbe arrivare un’offerta di 25 milioni di euro alla Fiorentina.

Urge sostituire Portanova, ed il Bologna pare aver concentrato le proprie attenzioni su Michael Odibe, difensore nigeriano classe 1988 in forza al Dnipro.

Il Pescara insiste: vuole Kozak della Lazio, che potrebbe arrivare in prestito. La società capitolina è però dubbiosa ed oppone, per adesso, resistenza.

HooperE’ duello tra Tottenham e Norwich City per Gary Hooper, attaccanteclasse 1988 del Celtic che, qualche settimana fa, era stato accostato anche alla Juventus.

La Sampdoria vuole rinforzare la difesa ed ha chiesto Contini al Siena: il club toscano è disposto a cederlo in prestito oneroso, ma la controparte preme per una cessione temporanea sì, ma a titolo gratuito.

L’Anzhi di Hiddink vuole a tutti i costi il giovanissimo Centurion, giovane centrocampista del Racing di Avellaneda, sui cui è forte l’interesse anche del Milan: l’accordo sarebbe stato raggiunto nell’ordine dei 7,5 milioni di euro ma ci sarebbe uno scontro sulla data del trasferimento. Il club russo lo vuole subito, mentre dall’Argentina non vogliono saperne di cederlo prima di giugno.

Lisandro Lopez è indispensabile per il Lione, per una questione di immagine, di carisma e di professionalità”. Con queste poche parole il presidente del Lione Aulas ha di fatto tolto dal mercato Lisandro Lopez, l’attaccante argentino che era in cima alla lista dei desideri della Juventus per questa sessione di mercato.

AndresGranqvistL’arrivo di Francesco Acerbi al Genoa crea abbondanza nel reparto difensivo, soprattutto in mezzo, dove lo svedese Andreas Granqvist sembra sul punto di partire. Una delle poche note liete del girone d’andata del Grifone, lo svedese ha parecchi estimatori soprattutto fuori dall’Italia. Da tempo la Dynamo Kiev ha messo gli occhi su di lui ma negli ultimi giorni va registrato un netto sorpasso, nel gradimento del giocatore e della società ligure, da parte del Galatasaray che, dopo Sneijder, punta a trovare in serie A altri rinforzi.

Il Napoli sembra già orientato verso la finestra di mercato di Giugno. La dirigenza partenopea, infatti, sta portando avanti con il Cagliari una trattativa per Davide Astori e Radja Nainggolan, di cui la società isolana non vuole privarsi in questo momento della stagione ma per il quale potrebbe fare un sacrificio in estate, a bocce ferme. Il Napoli ha il gradimento dei due giocatori e un’intesa di massima con i sardi mentre l’altro nome sul quale si punta per dare energia alla mediana è quello di Mathieu Flamini, in uscita dal Milan.

Amauri è pronto a salutare l’Emilia per volare in Germania. Sulle sue tracce c’è da tempo l’Hoffenheim. La svolta nelle ultime ore, con Amauri che sembra essersi convinto e sembra pronto ad accettare l’offerta tedesca dopo che gli è stato prospettato un contratto triennale. Nell’Hoffenheim troverebbe anche un ex “italiano”, il ghanese Acquah.

Arrivano a fermare un pò l’entusiasmo degli interisti riguardo a Paulinho, le parole del Presidente del Corinthians Roberto de Andrade: “Al momento l’Inter non si è messa in contatto con noi e non ci è arrivata alcuna offerta ufficiale dall’Italia. Il Chelsea? No, al momento posso assicurarvi che non abbiamo ricevuto proposte per il nostro calciatore”. Sempre a proposito di calciatori del Corinthians con mercato in Italia, il numero uno del club fresco campione del mondo, ha smentito qualsiasi tipo di offerta della Roma per il portiere Cassio.

Sembra esserci il Chievo nel futuro di Federico Fernandez, con i gialloblù che hanno superato la Sampdoria nella corsa al difensore argentino del Napoli. La chiave di tutta l’operazione, secondo quanto riporta il quotidiano veneto “L’Adige” sarebbe Marco Andreolli, sul quale gli azzurri potrebbero strappare un’opzione per il mercato estivo.

viviano-largeE’ già finita la favola di Emiliano Viviano alla Fiorentina, il portiere viola è prossimo all’ addio. Dopo aver perso il posto da titolare in favore di Neto, il portiere toscano  sta cercando una maglia da primo portiere in serie A. E sembrerebbe averla trovata proprio nella sua ex squadra, il Bologna. Già Lunedì si potrebbe chiudere l’operazione.

In Premier League, il Fulham ha fatto sapere via Twitter di aver prelevato in prestito secco fino a giugno Emmanuel Frimpong, 21 ghanese di proprietà dell’Arsenal, dove era tornato dopo un altro prestito, al Charlton.

Il Torino acquista Menga, calciatore proveniente dal Lierse, campionato belga. L’operazione è stata effettuata sulla base di un prestito oneroso.

C’è un intrigo tutto brasiliano che “blocca” il mercato dell’Inter. Le avances del Liverpool e Aston Villa nei confronti di Philippe Coutinho, infatti, non si sono ancora tradotte in un’offerta realmente competitiva per i vertici di mercato nerazzurri. Anfield è la destinazione preferita dall’ex Vasco da Gama, ma se non dovessero arrivare almeno 13 milioni di euro, Cou rimarrebbe fino a giugno a Milano, bloccando di fatto l’operazione Paulinho, onerosa di per se e strettamente legata alla cessione di Coutinho.

Il passaggio di Nicolas Anelka alla Juventus sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Si vocifera infatti che l’affare è già definito, mancherebbe quindi solo l’ufficialità.

Tra poco inizieranno i nostri consueti aggiornamenti su tutto il mercato italiano ed estero.

———————————————————————————————————-
gianluca sansone torinoTorino e Sampdoria si stanno incontrando in questo momento per discutere del passaggio dell’attaccante granata Sansone alla società blucerchiata.

Pabon è vicinissimo al Monterrey, club messicano: si stanno discutendo gli ultimi dettagli del contratto, dopodichè l’attaccante colombiano lascerà il Parma per una cifra vicina ai 6,5 milioni di dollari.

Il Palermo sta cercando di portare in Italia l’attaccante nordirlandese Kyle Lafferty, del Sion: per il classe 1987 si tratta sulla base di un prestito con diritto di risccato.

Il Rubin Kazan starebbe per cedere Salvatore Bocchetti allo Spartak Mosca, e per sostituirlo pare abbia offerto un ingaggio biennale da 3,5 milioni netti a Ricardo Carvalho, in scadenza col Real Madrid.

L’agente di Giuseppe Biava tranquillizza i tifosi della Lazio: “Rinnoverà per un altro anno“. Il difensore ha il contratto in scadenza nel giugno 2013.

Ishak+Belfodil+Parma+FC+v+Real+Sociedad+de+s2S4UyD7cv_lIl procuratore di Belfodil ha snobbato il Milan: “Non c’è nulla con i rossoneri. Napoli? Beh, che piazza… Vedremo…

Gasparin, diesse del Catania, chiude a Nico Lopez della Roma: “Non esiste alcuna trattativa per portarlo da noi“.

Adesso è anche ufficiale: Zaccardo va al Milan a titolo definitivo, mentre Mesbah e Strasser (quest’ultimo in prestito) finiscono al Parma.

Mancherebbe solo il transfer perchè il matrimonio tra Anelka e la Juventus vada in porto.

Il Pescara restituisce il giovane Crescenzi alla Roma: il difensore era in prestito. Adesso potrebbe finire al Novara.

Derby di mercato, Chievo e Verona si contendono il fantasista del Palermo Franco Brienza, che con l’esplosione di Dybala e l’arrivo di Formica, rischia di non trovare più spazio nella formazione di Gasperini.

nico lopezNico Lopez chiede più spazio l’attaccante della Roma, impiegato con il contagocce dopo l’esordio con il botto in Roma-Catania. Presenze che Zeman non gli può garantire (solo due presenze con un gol in questo campionato). E allora per El Conejo, promettente fantasista uruguaiano classe ’93 potrebbe schiudersi la porta di un prestito. Piace al Catania.

C’è ormai un caso a Roma: quello che gravita attorno al numero uno dell’Olanda Martin Stekelenburg. Dopo le dichiarazioni al vetriolo rilasciate ai media olandesi il giocatore è sempre più lontano dalla permanenza nel club capitolino. Tra i portieri che interessano al Real Madrid (che deve sostituire l’infortunato Casillas) c’è anche il portiere della Roma.

Il giovane difensore Marvin Compper si è recato stamani nella sede della Fiorentina per firmare il contratto che lo legherà ai viola fino al Giugno del 2016.

Il Palermo ha ceduto il difensore Cetto al San Lorenzo che ha ufficializzato il trasferimento tramite il proprio sito. L’argentino torna dunque in patria senza lasciare particolari ricordi in terra siciliana.

Balotelli ManciniMario Balotelli rimane qui. Ha altri tre anni di contratto con questo club”. Queste le parole del manager del City Roberto Mancini. Sarà davvero chiusa la questione Balotelli? O è soltanto una tattica per far salire un pò il prezzo? Staremo a vedere nelle prossime ore cosa accadrà.

Dopo Mesbah (ceduto al Parma nell’affare Zaccardo) anche Francesco Acerbi potrebbe raggiungere il club emiliano. Il Milan non si è opposto alla partenza di un difensore che ha ampiamente deluso le aspettative in questo primo scorcio di stagione. E la lista delle cessioni potrebbe non finire qui, perchè lo Zenit non molla la presa su Ignazio Abate, mentre è dato per certo il passaggio di Rodney Strasser al Parma.

Younes Belhanda“Se vuole andare al Fenerbahce non lo impediremo – assicura a ‘France Football’ Nicollin – Quello che non vogliamo, pero’, e’ essere pagati non in cinque anni, ma al massimo in due. Come vedete, non siamo troppo esigenti”. Eloquenti le dichiarazioni del presidente del Montpellier, l’istrionico Louise Nicollin in merito alla stellina Younes Belhanda, giocatore che piace anche all’Inter. Il club nerazzurro non ha in ogni caso perso le speranze di portare il giocatore a Milano.

Complice l’infortunio alla mano di Casillas (starà fuori 6-8 settimane) il Real Madrid è alla disperata ricerca di un estremo difensore. Se le soluzioni più gradite sono Andres Fernandez (Osasuna) e Roberto (Real Saragozza) nelle ultime ore spuntano i nomi di Julio Cesar e Ter Stegen (Monchengladbach), perchè le prime due scelte sono estremamente complicate dal punto di vista economico. Il portale AS dedica la copertina a Julio Cesar, che dopo le ottime prestazioni con il QPR, si sta guadagnando nuove ribalte.

Grande acquisto di Sir Alex in vista della prossima stagione. A luglio arriverà a Manchester Wilfried Zaha, stella del Crystal Palace, probabilmente il prospetto più interessante del panorama della Championship. L’annuncio sul sito ufficiale. Si tratta di un classe ’92, inglese di origini ivoriane, nato ad Abidjan proprio come Drogba. Zaha è già stato convocato nella nazionale dei tre leoni, nonostante la giovane età.

bocchettiSalvatore Bocchetti saluta il Rubin Kazan, ma non la Russia. Il suo agente D’Amico ha definito i dettagli per il passaggio di Bocchetti allo Spartak Mosca. Affare in dirittura d’arrivo, concluso in queste ore. Bocchetti è pronto a una nuova avventura, ma l’Italia resta ancora lontana.

Per saldare la clausola di rescissione di 18 milioni e arrivare al centrocampista del Corinthians Paulinho, l’Inter deve privarsi di un altro fantasista dopo Sneijder. Coutinho è in cima alla lista dei partenti. Il Southampton se lo aggiudicherebbe se la sua offerta salisse a 13 milioni, ma sul giocatore è anche vivo l’interesse del Liverpool, destinazione peraltro graditissima al giocatore. Anche Ricky Alvarez potrebbe partire: più Atletico Madrid che River Plate.

L’ex Milan Yoann Gourcuff potrebbe accasarsi a Madrid, sponda Atletico. Il nodo da sciogliere riguarda la formula: il Lione vorrebbe il prestito secco (tre milioni per il prestito di sei mesi) l’Atletico il prestito con opzione di riscatto.

nicholas-anelkaIl Presidente del Lione ha detto “no”: niente da fare per il prestito secco del bomber argentino alla Juventus. Il Cda del club transalpino non contempla questa formula e vorrebbe il prestito con diritto di riscatto. E allora? E allora la Juve corre ai ripari, virando sul centravanti francesi Nicolas Anelka, 33enne in forza allo Shangai Shenua. Il sondaggio è andato a buon fine, perchè Carletto Ancelotti ha dato un parere positivo (Anelka si sta allenando con il PSG). Pronto un contratto da cinque mesi per il francese.

L’annuncio sul sito ufficiale del PalermoStefano Sorrentino è il nuovo portiere del club siciliano. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega ai “rosanero” fino al 30 giugno 2016. Si chiude così il tormentone intorno alla destinazione del forte portiere ormai ex Chievo.

Torna la nostra rubrica con tutti i movimenti di mercato della giornata. A breve partiremo con le news.