Mercoledi 7 Dicembre

LIVE Tutto il calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Sabato 19 Gennaio

Mario-BalotelliMarotta risponde al Bayern: “Vidal? Si parte da 35 milioni”. La società bianconera vuole essere chiara da subito, Vidal è fondamentale per il centrocampo è di certo non è sul mercato. Tutto ciò spaventerà Guardiola e la dirigenza tedesca?

Si avvicina l’addio del terzino brasiliano dell’Inter Jonathan. In Italia il giocatore è seguito con grande interesse dal Parma e nelle ultime ore anche dal Pescara. Entrambe le squadre puntano al prestito fino al termine della stagione.

Caso Kakà ormai sembra proprio che l’accordo tra Milan e Real Madrid ci sia. Per il brasiliano prestito di 18 mesi fino a fine contratto. Il problema resta l’ingaggio del giocatore, Kakà dovrebbe lasciare a Madrid più di metà ingaggio, da 10 a 5 milioni di euro, verdemo se lo farà come ha dichiarato.

Il Galatasaray sarebbe stanco di aspettare. I continui capricci di Wesley Sneijder stanno mettendo a dura prova la pazienza della dirigenza turca che, a quanto pare, sembra aver dato un ultimatum al giocatore: entro Lunedì pretendono una decisione.

Secondo la stampa spagnola ormai ci siamo, Llorente è un giocatore della Juventus. L’attaccante dovrebbe addirittura arrivare a Torino per firmare e fare le visite mediche. Salvo colpi di scena dell’ultima ora però il giocatore potrà indossare la maglia bianconera soltanto al termine di questa stagione. Niente rinforzo per gennaio quindi, almeno per ora…

Notizia clamorosa dall’Inghilterra. Secondo il tabloid The Sun, Mario Balotelli avrebbe messo in affitto la sua casa e avrebbe già inviato molte sue cose in Italia. Il Milan si avvicina? Staremo a vedere nelle prossime ore.

Il Barcellona è interessato a Pjanic, centrocampista della Roma. Il talentuoso calciatore ex Lione sarebbe l’ideale per il gioco molto tecnico e rapido dei catalani, e costituirebbe una valida alternativa a Villa e Sanchez. Ma la Roma non vorrebbe privarsene, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.

Altra notizia che giunge dalla stampa d’oltre manica, sembrerebbe che Lampard abbia scelto la sua destinazione futura, i Los Angeles Galaxy. La prossima estate il centrocampista andrà in scadenza di contratto e molto probabilmente non rinnoverà con il Chelsea. Negli states lo attendono per sostituire Beckham che probabilmente lascerà i Galaxy.

Il Siena ci prova per Livaja, l’attaccante di proprietà dell’Inter è nel mirino di diverse società italiane, ma i toscani sembrano essere in vantaggio. Il Siena è alla ricerca di un altro attaccante per il dopo-Calaiò, dopo aver già preso Pozzi.

Il Napoli ha smesso di cercare un difensore dopo la sentenza positiva per i suoi tesserati. Il nuovo acquisto dunque si chiama Cannavaro, che riprenderà il suo posto al centro della difesa.

Dietro il clamoroso dietrofront di Eriksson al progetto Monaco 1860 c’era la firma come direttore tecnico con la squadra allenata da Walter Zenga, l’Al Nasr.

E’ rottura tra Riise e il Fulham, il difensore ex Roma è prossimo al trasferimento al Galatasaray.

Pozzi, dopo l’annuncio del trasferimento a Siena ha voluto salutare così i suoi tifosi blucerchiati: “Ho pensato che fosse giusto scrivervi ciò che sentivo dentro. Dopo aver avuto un confronto con la società, vista l’esplosione di Maurito e il rientro di Maxi, ne è scaturito che probabilmente sarei stato ai margini anche in questa seconda parte di stagione. Abbiamo quindi deciso insieme che la soluzione migliore per entrambi fosse quella di andare a giocare con più continuità”.

Guardiola ha scelto Luis Enrique come suo vice per l’esperienza al Bayern Monaco. L’ex allenatore romanista tornerà dunque su una panchina importante anche se solamente da secondo allenatore.

l manager Harry Redknapp ha confermato la cessione all’Al-Gharafa del 31enne attaccante francese ex Lazio Cissè. Il giocatore si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Si presenta il nuovo acquisto del Pescara Nicolas Bianchi Arce: “Sono contentissimo di essere venuto a giocare in serie A. Avevo parlato qualche settimana fa con Barrientos e Lavezzi che mi avevano parlato molto bene del campionato italiano. Per noi argentini il vostro è un torneo importante, un trampolino di lancio dove tanti giocatori del mio Paese si sono affermati negli anni. Io spero di fare bene per contribuire ai successi del Pescara’‘.

Rafal Wolski è ormai un giocatore della Fiorentina. Secondo Sports Review il centrocampista del Legia Varsavia potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni e presentato nell’ultima settimana di mercato.

Lo Monaco non molla la presa, vuole a tutti i costi portare Baros al Palermo. Ma il calciatore non è soddisfatto dell’offerta ricevuta e alza il tiro. Per ora Lo Monaco prende tempo, e rinvia il viaggio in Turchia, si attendono sviluppi.